LongeVity-C Serum – Setarè

Quando sono stata contattata da Setarè, quasi non potevo credere a ciò che mi stavano proponendo: provare in anteprima la novità che sarebbe stata lanciata da lì a poco!

Setarè è un brand nato dalla fusione tra due culture, toscana e persiana, e infatti setarè in lingua persiana significa stella, ma non solo! Nell’antichità, questo nome indicava anche tutte quelle donne che nella società si distinguevano per la loro forza e le loro abilità in ambito culturale, politico, umano e artistico. Solo la storia dietro la scelta del nome è davvero di ispirazione!

Ma qual è questo nuovo prodotto? Si tratta di una vera innovazione nell’ambito della cosmesi e della skincare: il LongeVity-C Serum! Un siero viso a base di Vitamina C Liposomiale, ovvero una forma di vitamina c che viene assorbita molto più velocemente dalla nostra pelle senza deteriorarsi. In questo modo i benefici che apporta risultano amplificati, e la sua biodisponibilità è di 1540 volte maggiore rispetto alla vitamina c utilizzata in forma pura (qui trovate l’articolo in cui affronto l’argomento in modo più approfondito).

Quali sono quindi le proprietà di questo siero? Contenendo appunto Vitamina C, svolge un’azione antiossidante, elasticizzante e illuminante, proprio perchè la vitamina c stimola la produzione di collagene ed elastina, combatte i radicali liberi e schiarisce la pelle. Il LongeVity-C Serum, quindi, contrasta tutti i segni di invecchiamento della pelle, come le rughe, le macchie e in generale la perdita di tono e il colorito spento.

Non è però un prodotto pensato esclusivamente per una pelle matura! Io l’ho utilizzato per più di due mesi, e anche sulla mia pelle mista e giovane ho riscontrato molti benefici: infatti già dopo le prime applicazioni ho sentito la pelle più morbida, e l’azione schiarente va ad agire anche su eventuali macchioline post-brufolo o da acne, rendendo l’incarnato nel complesso più fresco e luminoso. Questo anche grazie alla presenza di rame e zafferano, dall’azione depigmentante, antiossidante e anti-pollution.

Inoltre la texture acquosa e leggera rende questo prodotto a rapido assorbimento, perfetto quindi da utilizzare anche in estate e anche su una pelle mista o grassa, in quanto non unge e non è comedogenico. Voglio spendere due parole anche sulla profumazione, floreale e femminile, che rende l’applicazione del prodotto ancora più piacevole e rilassante!

Il LongeVity-C Serum è secondo me un prodotto che non può mancare nella nostra skincare routine, a prescindere dall’età e dal tipo di pelle, proprio perchè apporta dei benefici visibili su qualsiasi tipologia di pelle, svolgendo anche un’azione preventiva sui segni dell’età e sull’insorgenza di macchie.

Questo è il flacone effettivo del prodotto, nelle foto precedenti vedete ovviamente il prototipo che è stato inviato a me per il test del prodotto.

Vi lascio qui il link al sito di Setarè e alla scheda del prodotto, per tutte le altre info su prezzo, reperibilità ecc. Vi ricordo inoltre che, per rimanere aggiornati con tante altre recensioni, novità e contenuti, potete seguirmi anche su Instagram, dove sono sempre attiva e pronta a chiacchireare con voi sul bellissimo mondo della biocosmesi (e non solo!).

Un abbraccio,

Gloria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...